FESTIVALETTERATURA 2017: CI SIAMO QUASI! SARANNO TRE GLI EVENTI PATROCINATI DA ARIX

Mantova si prepara a dare nuova linfa all’edizione numero XXI di Festivaletteratura, da vent’anni un incantesimo che per 5 giorni l’anno fa risplendere e rinascere la città di Mantova, mantenendo il dialogo aperto, fresco e rinnovato grazie alla partecipazione di autori contemporanei di pregio, stimolanti e degni di nota. Un’esperienza davvero unica alla quale Arix ha offerto il proprio sostegno sin dalla prima edizione, credendo nell’arricchimento culturale e nell’impegno sociale della collettività partecipante.

In occasione dunque della ventunesima edizione del Festival, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2017, Arix patrocinerà ben tre eventi. Due di questi vedranno la partecipazione di uno degli autori internazionali di maggiore richiamo, Richard Mason, scrittore inglese di origini sudafricane, che non è nuovo a Festivaletteratura. Lo scrittore vestirà dapprima i panni di musicista nell’evento in lingua inglese “My love affair with the piano” – evento n° 120, previsto per venerdì 8 settembre, dalle 21.30, presso il Conservatorio di Musica Lucio Campiani – nel quale suonerà al pianoforte alcune arie di Chopin spiegando come siano per lui magica fonte d’ispirazione per i suoi scritti.

A seguire domenica 10 settembre, Richard Mason sarà protagonista dell’evento intitolato “Gli opportunisti di Cape Town”, evento n° 220 che si terrà presso il Palazzo San Sebastiano alle ore 17.00. Intervistato dal giornalista Massimo Vincenzi, Mason parlerà del suo più recente romanzo, “Il respiro della notte”, ritratto di una coppia di spregiudicati arrampicatori sociali nella Città del Capo di inizio Novecento in cui si mescolano storia, fiaba e realismo magico.

Il terzo evento sponsorizzato da Arix vedrà come protagonista invece, lo scienziato giornalista della BBC Mark Miodownik in un evento (n°74) dedicato ai ragazzi 8-12 anni intitolato “Materiali Meravigliosi”, che si terrà venerdì 8 Settembre, ore 11.00, presso la suggestiva cornice della Casa del Mantegna.

Non mancate! Vi aspettiamo al Festival!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...