ARIX crede in Festivaletteratura sin dalla I edizione

Festivaletteratura, edizione XXI. Dopo aver superato con successo il giro di boa dei Venti anni di Festivaletteratura lo scorso anno, Mantova si prepara a dare nuova linfa alla proposta culturale 2017, mantenendo il dialogo aperto, fresco e rinnovato grazie alla partecipazione di autori contemporanei di pregio, stimolanti e degni di nota.

Festivaletteratura è da vent’anni un incantesimo che per 5 giorni all’anno fa risplendere e rinascere la città di Mantova. Un’esperienza davvero unica alla quale Arix ha offerto il proprio sostegno sin dalla prima edizione, credendo nell’arricchimento culturale e nell’impegno sociale della collettività partecipante.

Arix, in occasione della ventunesima edizione del Festival, che si svolgerà a Mantova dal 6 al 10 settembre 2017, patrocinerà l’evento che ospiterà uno degli autori internazionali di maggiore richiamo nella proposta culturale di quest’anno. Si tratta dell’evento in cui interverrà Richard Mason, scrittore inglese di origini sudafricane, che non è nuovo a Festivaletteratura. Il fil rouge di questa edizione si caratterizza per un deciso orientamento all’attualità: ancora più degli anni scorsi, infatti, il Festival porrà al centro dell’attenzione il mondo contemporaneo e le sue istanze, sviscerando le tematiche legate all’emergenza climatica, le problematiche EU, il fenomeno delle migrazioni e i drammi delle guerre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...