Qualche consiglio per far tornare a brillare le pentole in acciaio

bigstock-Hand-cleaning-Young-housewife--118963844.jpg

Nelle soleggiate giornate di primavera ogni occasione è buona per festeggiare con gli amici, organizzando pranzi e grigliate all’aperto.

Dopo aver cucinato tanti buoni piatti e cotto la carne alla griglia, il divertimento lascia spazio alla nota dolente del dopo festa: pentoloni e tegami a non finire da sgrassare e pulire.
Arix vi offre qualche consiglio per pulire le pentole e i tegami di alluminio dal grasso ostinato, in maniera veloce e senza impazzire.

Per prima cosa, usate dei fogli di giornale accartocciato (quelli dei quotidiani vanno benissimo) per eliminare il grosso dello sporco: la carta di giornale è l’ideale per assorbire l’unto in eccesso.
In seguito, create una soluzione di acqua calda e aceto in cui lasciare in ammollo le pentole e tegami. L’aceto funge da detergente naturale e con proprietà disinfettanti, e aiuta a eliminare le incrostazioni di cibo e grasso.

Dopo aver lasciato agire l’aceto per qualche minuto, aiutatevi con la Paglietta abrasiva Pulitutto di MasterClean by Arix, ideale per pulire in modo efficace piatti, pentole e piani cottura.
La paglietta abrasiva Pulitutto è realizzata in filo plastico 100% riciclabile e con sezione rotonda, per rimuovere residui di sporco e incrostazioni in tutta sicurezza, senza il rischio di graffiare le superfici di pentole e tegami in acciaio inox e in alluminio;
inoltre, grazie alla sua trama a maglie larghe, drena facilmente i residui di sporco e di cibo evitando, così, la formazione di cattivi odori.
Per le macchie e incrostazioni più ostinate, causate da una cucina particolarmente laboriosa, vi viene in soccorso la novità del marchio Tonkita di Arix: la Spazzola Barbecue 3 in 1, ovvero tre diversi componenti in un unico prodotto per ottenere con facilità una pulizia completa dallo sporco più difficile: la forte fibra abrasiva rimuove rapidamente il grasso e l’unto da pentole e teglie; le setole in ottone rimuovono le incrostazioni da pentole, griglie e bistecchiere; il raschietto in metallo elimina i residui di bruciature da barbecue, griglie e superfici in ghisa.
Una valida alternativa è offerta dalle Inox Maxi Pagliette in acciaio inossidabile, la paglietta inox più grande disponibile sul mercato, che non arrugginisce e che, grazie alla sezione rotonda del filo in acciaio, rimuove efficacemente lo sporco più ostinato su pentole, stoviglie, posate, griglie senza graffiare le superfici. Risciacquandosi facilmente, non trattiene residui e tracce di unto, impedendo la formazione di cattivi odori.

Seguite i nostri consigli e risparmiate tempo e fatica nelle pulizie, per dedicarvi con più serenità alla festa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...