La pulizia della cappa non è mai stata così facile!

Da un po’ di tempo sentite degli odori strani in cucina? La causa potrebbe essere proprio la cappa aspirante, un elemento utile della nostra cucina, ma di cui spesso ci dimentichiamo mentre facciamo le classiche pulizie.

Se viene utilizzata spesso, sarebbe consigliabile pulire ed igienizzare in modo accurato tutta la parte interna almeno una volta al mese. Questo perché durante l’azione aspirante vengono intrappolati nei filtri e sulle pareti interne le molecole provenienti dai cibi che cuociamo. Di conseguenza un accumulo prolungato e la mancata pulizia possono causare la presenza di odori poco piacevoli.

Per evitare questo inconveniente Arix ha elaborato per voi qualche semplice consiglio per mantenere la vostra cappa sempre fresca ed igienizzata.

Per prima cosa occorre sganciare delicatamente il coperchio della cappa e lasciarlo in ammollo nell’acqua calda. In questo modo sarà più facile eliminare le incrostazioni, ove presenti. Nel frattempo, dopo aver rimosso il vecchio filtro, cospargete le superfici interne con un comune sgrassatore universale. Lasciate agire il prodotto e poi passate con la Spugna in cellulosa con fibra Silver-Scratch by Arix che, grazie alla particolare fibra antigraffio, permette di pulire a fondo senza abradere le superfici. Inoltre, lo speciale trattamento antibatterico cui è sottoposta, inibisce il proliferare di batteri e cattivi odori nella spugna, contribuendo in questo modo al mantenimento di buone condizioni igieniche negli ambienti domestici.

Per poter asciugare efficacemente tutta la parte interna occorre un panno assorbente dotato di particolare morbidezza e maneggevolezza, in grado di raggiungere gli angoli più difficili e di intervenire con facilità sulle superfici irregolari. Il prodotto ideale per questo passaggio è sicuramente l’Asciugatutto panno multiuso by Arix. Il consiglio è quello di risciacquare e strizzare bene il panno prima e dopo ogni uso.

Oltre all’accurata pulizia, è importante sostituire il filtro ogni 2/3 mesi. Lo speciale Filtrokay Plus by Arix è universale e quindi adattabile ad ogni tipo di cappa. È in grado di catturare fumo, vapori e grassi trattenendoli al suo interno. Inoltre, grazie allo speciale rilevatore di assorbenza “Plus”, sai sempre quando è il momento giusto per sostituire il filtro.

Infine, prima di riposizionare il coperchio, passate anch’esso con uno sgrassatore universale e la pratica Spugna in cellulosa con fibra Silver-Scratch by Arix e asciugatelo con l’Asciugatutto panno multiuso by Arix. Oltre ad essere delicati sulle superfici, questi prodotti permettono di pulire a fondo senza lasciare aloni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...