Rimedi semplici e veloci per pulire il forno

Quante ore abbiamo trascorso in cucina per preparare squisiti piatti per la cena della Vigilia ed il pranzo di Natale? Infinite, ma per riunire la famiglia e fare felici i nostri cari in questi giorni di festa questo e altro! Ma…in che condizioni abbiamo lasciato il nostro forno? Una domanda alla quale sappiamo benissimo cosa rispondere e sappiamo altrettanto bene che urge correre ai ripari con una pulizia profonda!

Con qualche semplice suggerimento possiamo rimediare allo sporco in poco tempo senza stancarci troppo!

Iniziamo la nostra missione “pulizia del forno” con un panno in microfibre come il Mycro-pad microfibre per la cucina by Arix e piccole dosi di detergente. Utilizziamo prima il lato del panno costituito dalla speciale rete abrasiva per rimuovere le macchie di sporco e le incrostazioni profonde e poi il lato composto da microfibre ultra sottili per asciugare le superfici senza lasciare aloni e striature.

Per lo sporco più ostinato facciamo una ulteriore passata con il nostro alleato numero due, ovvero una spugna abrasiva come la Spugna salva-unghie con fibra abrasiva forte della nuova linea MasterClean. Grazie alla particolare impugnatura salva-unghie e allo speciale trattamento alla quale è sottoposta la spugna, la stessa consente di rimuovere lo sporco più ostico e le incrostazioni da forno, pentole, stoviglie e griglie. Piccolo sforzo e massima resa per rendere il nostro forno igienizzato e splendente!

Infine occupiamoci della parte in vetro del forno. In questo caso suggeriamo di utilizzare un panno specifico come il Mycro-Brill panno microfibre vetri e cristalli by Arix realizzato con una doppia lavorazione altamente assorbente e sgrassante: occorrerà semplicemente bagnare il panno con acqua calda e il detersivo ecologico per ottenere una pulizia accurata della superficie in vetro esterna ed interna del forno.

Ultimissime passate con l’Asciugatutto panno multiuso by Arix, morbido, maneggevole e resistente per asciugare e lucidare senza lasciare aloni né striature i piani in acciaio inox, marmo, vetri, specchi e piastrelle.

Et voilà…. Il nostro forno è come nuovo! Se avete altri consigli su come pulire il nostro forno, condivideteli con noi… l’unione fa la forza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...