Come pulire il parquet di casa in vista delle feste di Natale?

Festa di Natale: amici e parenti pronti a trascorrere pranzi e cene a casa nostra. Ricette da provare, addobbi da realizzare e….la casa da sistemare! Vogliamo fare un’ottima figura con i parenti su tutta la linea e l’ordine e la pulizia del nostro appartamento non sono aspetti da trascurare.

A cosa prestare maggiore attenzione visto il poco tempo a disposizione? Al parquet sicuramente! Questo particolare pavimento, infatti, richiede cure specifiche e non frettolose per avere un risultato eccellente!

Ecco alcuni alleati per rendere il nostro parquet di casa lucido e splendente per le feste di Natale!

1_ Per prima cosa possiamo affidarci al Kit Attirapolvere by Tonkita, caratterizzato da panni al profumo di agrumi; la morbida spugna alla base del kit consente un’efficace aderenza alla superficie del parquet per ottenere un pulito uniforme senza aloni.

2_ Per eliminare sporco e macchie ostinate consigliamo di affidarsi al Mycro-Basic panno pavimenti by Arix realizzato in morbida microfibra tessile, ottimo sia per spolverare che per lavare il pavimento in parquet levigato e spazzolato. Questo panno dunque si presta ad un doppio utilizzo: asciutto cattura la polvere che si è depositata sul pavimento senza disperderla nell’ambiente; se lo si utilizza umido, invece, esegue un’azione pulente in modo delicato senza dover ricorrere a detergenti e saponi. Il parquet rimarrà bello e pulito nel tempo.

3_ Per una pulizia più profonda, invece, vi presentiamo il panno Brill Action by Arix  realizzato in microfibra tessile trattata con poliuretano che consente di asportare qualsiasi traccia di sporco, anche quello più grasso e denso, senza lasciare aloni e striature. La capacità pulente di questo panno permette di lavare il pavimento in parquet senza utilizzare detergenti e saponi, infatti sarà più che sufficiente utilizzare acqua per ottenere un risultato ottimale.

Ecco, con questi tre inseparabili alleati la pulizia del parquet non vi metterà più ansia e potrete pensare solamente a ricette e addobbi natalizi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...