Quattro consigli per pulire i termosifoni

Il freddo è ormai arrivato ed i termosifoni sono già in funzione da diverse settimane. Ma…abbiamo pulito in modo impeccabile i nostri alleati numero uno contro il freddo? Se non lo abbiamo fatto possiamo correre ai ripari in extremis…Ecco alcuni semplici consigli per pulire in totale sicurezza i nostri caloriferi!

1_ Per prima cosa possiamo dotarci di Pulitermo by Tonkita, apposito scovolo per la pulizia dei termosifoni. Pulitermo consiste in una spazzola rigida dalla forma allungata: grazie al supporto in filo metallico, si flette facilmente riuscendo ad insinuarsi anche negli spazi più angusti fra i sifoni. Le setole semi-rigide, invece, consentono di raccogliere e trattenere sia la polvere che le ragnatele, per una pulizia completa del nostro calorifero.

2_ Successivamente consigliamo di utilizzare un panno morbido per eliminare lo sporco residuo. Ottima scelta è ad esempio il Panno Mycro+ by Arix, panno in morbida microfibra ad elevato potere assorbente e sgrassante, in grado di catturare e trattenere polvere, lanugine e sporco fino al momento del risciacquo. Inumidito e ben strizzato, il panno può essere passato sulle superfici lavabili dei sifoni .

3_ Per rimuovere perfettamente la lanugine e la polvere accumulata, il suggerimento è di fare attenzione a ripulire e spazzare con cura anche la griglia del mantello dei termoconvettori, ripetendo periodicamente questa operazione.

4_ Quando il tempo a disposizione è poco, il Tuttofare Panno Multiuso by Arix, è l’ideale per catturare con una sola passata polvere, ragnatele e lo sporco minuto. Suggeriamo di lavare il panno multiuso a basse temperature con un detergente neutro per ottimizzarne la durata.

Quattro semplici passaggi….e la qualità dell’aria all’interno della nostra casa sarà impeccabile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...