Pulizia dei tappeti? Mai stato così facile!

Prime giornate fredde…tempo di serate in casa da trascorrere tra divano e tappeto. Ecco, chi di noi non possiede un tappeto in casa? La preoccupazione comune è quella di doverlo pulire o smacchiare. Non sempre infatti è facile mantenere pulito e igienizzato il tappeto che abbiamo in salotto e alla minima macchia siamo in cerca di soluzioni per porvi rimedio al più presto.

Per una pulizia settimanale del tappeto il consiglio è di rimuovere la polvere con un aspirapolvere ed un’apposita scopa per tappeti. Per questa esigenza possiamo utilizzare la Scopa ecologica per interni Tonkita by Arix, prodotta con materiali interamente riciclati e riciclabili: un’attenzione all’ambiente che non guasta! Questa particolare scopa è dotata di setole doppia-azione: con le setole grigie semi-rigide, potrai rimuovere facilmente dal tappeto capelli, briciole e ciuffi di polvere, mentre con le setole nere, più morbide e piumate, catturerai anche la polvere più sottile senza sollevarla e disperderla.

Una volta aspirato il tappeto è consigliabile arieggiarlo all’aria aperta: il suggerimento è di stenderlo in posizione orizzontale su una superficie piana in grado di ricreare l’effetto del pavimento, in modo da mantenere la trama naturale del tappeto stesso.

Nel caso di tappeti in lana un’ottima soluzione da tenere sempre a portata di mano è la comoda spazzola adesiva con fogli cattura-pelucchi. Con la Spazzola adesiva Tonkita by Arix, con poche e rapide passate, potrai rimuovere dal tappeto i residui di sporco, peli e le briciole intrappolate nella sua texture, mentre con la Spazzola in velluto per abiti Tonkita by Arix, potrai asportare con delicatezza ciuffi di polvere e lanugine, permettendo al tappeto di “respirare” e ritrovare la sua forma migliore.

Con questi semplici consigli potrete godervi in totale relax le vostre serata in casa, senza l’incubo di sporcare in modo irreversibile il vostro tappeto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...