Ripulire velocemente dopo il pranzo della domenica

Appena finito di pranzare, quando tu e i tuoi ospiti siete ormai seduti in salotto, stai già pensando a come pulire le pentole e gli utensili sparsi per la cucina? Ecco qualche consiglio su come risistemare e pulire velocemente, così riuscirai a goderti il resto della giornata.
Entrando in cucina la prima cosa da fare è accertarsi di avere tutto il necessario. Quindi è il momento di guanti, acqua calda, prodotti sgrassanti e olio di gomito.

Cominciamo dal punto più complicato. Se hai rischiato di bruciare qualcosa, ti ritroverai con una pentola incrostata, ma non disperare. La Paglietta Abrasiva Pulitutto realizzata in filo plastico rimuove lo sporco ostinato senza graffiare le superfici. E’ rotonda e la sua trama a maglie larghe espelle facilmente eventuali residui di sporco, per impedire così la formazione di cattivi odori. La sua caratteristica anti-graffio la rende poi ideale per pulire in modo efficace e sicuro anche le altre pentole e tegami in alluminio. Potrai usarla anche sui piatti, lavello e piano cottura per eliminare più velocemente i residui del pranzo che si sono incrostati.

Ma per le pentole antiaderenti, la ceramica, il vetro e le superfici più delicate bisogna usare una spugna più delicata ed ergonomica come la Spugna con Fibra antigraffio decorata. Un prodotto di qualità, che grazie ai suoi pori dilatati è piacevole al tatto e molto assorbente. Agisce a fondo senza abradere le superfici e i suoi disegni colorati donano un tocco di allegria alle pulizie. Inoltre spugna e fibra sono sottoposte a uno speciale trattamento antibatterico, che inibisce la proliferazione dei batteri al loro interno evitando la formazione di cattivi odori, contribuendo così al mantenimento di buone condizioni igieniche negli ambienti di casa.

Per finire un piccolo segreto per rendere ancora più lucide le piastrelle ed il piano cottura: una passata di spray con acqua e aceto, ed ecco che la cucina sarà tornata pulita e splendente. Ora, potrai goderti finalmente in tranquillità il resto della giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...