Come avere una pelle perfetta in autunno

Dopo l’estate è facile notare come sole, mare e piscina abbiano disidratato la nostra pelle. In questi giorni la ritroveremo visibilmente più opaca e con tendenza a spellarsi e scolorirsi, soprattutto se non sono state applicate in modo adeguato creme solari o doposole.

Per ritrovare tonicità e idratazione, prova allora a seguire questi semplici consigli:

– Controlla quello che mangi: Zuppe e thè caldi sono perfetti in questa stagione, ma consuma anche frutta e verdura come pomodori, carote, mele e kiwi. La frutta secca a guscio è ricca di antiossidanti: vitamina E ed Omega-3 mantengono la pelle “umida” e rigenerata. Infine scegli di consumare cereali integrali, ideali per la nostra pelle, rispetto alle farine bianche o raffinate.

-Esfolia: Per rinnovare l’epidermide e prepararla all’arrivo del freddo, niente è meglio di uno scrub. Puoi usare prodotti a base di sostanze naturali e il Guantino ad azione esfoliante, per un massaggio piacevolmente energico. Rimuove le impurità, rassodando e liberando i pori. Partendo dalla pianta del piede, massaggia delicatamente gambe, glutei, addome, braccia, petto e schiena. Con questo movimento riattiverai la circolazione, libererai eventuali peli sottocutanei e rimuoverai le cellule morte. Ricordati di ripetere questo rituale settimanalmente, perché anche il freddo e lo smog mettono a dura prova il corpo. Per gli uomini, invece, il Guanto in fibra naturale di Sisal: è l’alleato numero uno per ridonare vitalità alla pelle, rimuovendone le impurità e stimolando la circolazione.

-Nutri: Durante il bagnodoccia giornaliero utilizza un bagno schiuma nutriente, che abbinato alla Spugna bagno Velvet, ti assicurerà una morbida e ricca detergenza. Successivamente ricordati, soprattutto nei mesi più freddi e umidi, di applicare sempre una buona crema idratante. Scegli quelle ricche di vitamine e proprietà nutritive (come quelle a base di olio di cocco o karitè) per assicurare al tuo corpo un nutrimento completo.

Segui questi semplici consigli, e vedrai che il tuo corpo e viso ti ringrazieranno ritrovando vitalità e splendore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...