Consigli per un bagno splendente

E’ considerato lo specchio dell’intera casa e, vederlo profumato e ordinato è l’obiettivo dichiarato di tutte le casalinghe, nessuna esclusa. Stiamo parlando del bagno, una delle stanze più faticose da pulire…almeno all’apparenza.

Serve una vera e propria strategia per compiere l’operazione “bagno splendente”, ma con questi semplici suggerimenti riusciremo nell’impresa, senza sprecare troppe energie!

Sono tre le parole chiave da considerare: ordine, costanza e prodotti giusti. Ricordiamoci che pulire il bagno a fondo non è un’impresa troppo complicata, e per perdere il meno tempo possibile serve una organizzazione quotidiana.

Per prima cosa cerchiamo di mantenere il bagno il più ordinato possibile. Sembra un consiglio scontato, ma se guardiamo proprio in questo momento quanti barattoli abbiamo sul lavandino o sul piano bagno ci rendiamo conto che una sistemata è necessaria. Come fare in questa situazione? Possiamo utilizzare qualche contenitore al momento vuoto per riporre le creme ed i trucchi così non prenderanno polvere e le superfici saranno più libere e veloci da pulire!

A questo punto possiamo spolverare specchiera, box doccia e tutte le superfici lucide. Utilizziamo un panno in microfibra come il Brilla&Asciuga Panno Multiuso by Arix, indicato per spolverare, pulire a fondo ed asciugare vetri, acciaio inox e specchi. Inoltre, il suo rivestimento in poliuretano ne accresce il poter assorbente e consente di rimuovere in profondità qualsiasi traccia di sporco senza lasciare aloni.

Una volta spolverato il bagno e aspirato tappeti e pavimento, passiamo alla pulizia vera e propria dell’arredo e dei sanitari. Suggeriamo di dotarsi di una spugna in cellulosa, utile per una pulizia profonda e particolarmente assorbente, come la nuova Spugna in Cellulosa con Fibra Silver-Scratch della linea MasterClean by Arix, dalla confortevole forma ergonomica ideata per assicurare praticità ed efficacia. La fibra antigraffio di alta qualità rimuove i residui di calcare e sapone, inoltre lo speciale trattamento antibatterico a cui è sottoposta inibisce la proliferazione dei batteri e quindi la formazione di cattivi odori all’interno della spugna stessa.

Ultime spolverate allo specchio per evitare fastidiosi aloni in controluce…ed ecco che la missione “bagno splendente” può dichiararsi conclusa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...