Come lavare l’auto: suggerimenti step by step

Ormai è risaputo: gli uomini sono particolarmente gelosi quando si tratta della propria automobile. E dopo un lungo inverno a macinare chilometri ecco giunto il momento di dedicarsi alla pulizia completa della propria auto. Interni, carrozzeria, vetri e una sistematina generale all’abitacolo. Il tutto approfittando di queste giornate lunghe e piacevoli.

Da dove cominciare, quindi, per rendere l’auto davvero splendente? Per prima cosa è necessario svuotarla completamente togliendo giornali, CD musicali, documenti, ombrello e tappetini. Arieggiamo l’autovettura e con un buon aspirapolvere portatile eliminiamo la polvere dagli interni.

A questo punto possiamo passare alla carrozzeria. Prima di tutto è opportuno bagnare completamente l’auto per eliminare residui di polvere servendoci di un tubo dell’acqua estendibile. Successivamente, con una spugna imbevuta di acqua e detergente, come ad esempio la spugna Class by Arix molto assorbente e resistente ai lavaggi, iniziamo a lavare l’auto concentrandoci su piccole sezioni di carrozzeria.

Si consiglia di non utilizzare una spazzola perché si potrebbe graffiare inavvertitamente la vernice. Ricordiamoci di sciacquare spesso la spugna in uno secchio contenente acqua pulita così da eliminare i residui di sporco depositati. Un’ultima passata con il tubo dell’acqua estendibile per eliminare eventuali tracce di detergente ed il primo passaggio può dirsi concluso.

Come step successivo utilizziamo un panno morbido per ripassare ed asciugare accuratamente tutte le superfici lavabili dell’auto, anche quelle più delicate: carrozzeria, parabrezza, specchi retrovisori e componenti cromate ed interni. Possiamo utilizzare il pratico Asciugatutto Auto panno multiuso by Arix che grazie alla sua morbidezza, assorbenza e resistenza scorre perfettamente senza lasciare striature e aloni.

Adesso la pulizia può dichiararsi conclusa! L’auto è pronta per una gita fuori porta con tutta la famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...