Tempo di pulizie di primavera…qualche consiglio utile

Da qualche settimana è iniziata la primavera: il sole splende, le temperature sono gradevoli e la voglia di stare all’aria aperta prende inevitabilmente il sopravvento. Un’attività, però, incombe puntuale ogni anno in questo periodo: le tanto temute pulizie di primavera! Quanti eviterebbero di dedicare più di una giornata a spolverare, lavare i vetri ed i pavimenti di ogni stanza del nostro appartamento?

Con qualche piccolo suggerimento, però, le pulizie di primavera non saranno più stressanti come gli anni scorsi ed il tempo per rendere splendente la nostra casa trascorrerà quasi senza accorgercene. Un po’ di musica in sottofondo e una buona organizzazione sono gli elementi essenziali per affrontare senza tensione questa intensa sessione di pulizie. Ecco un semplice vademecum da seguire passo passo!

Per prima cosa concentriamoci sulle ragnatele che puntualmente si formano sulle parti alte delle pareti e negli angoli più nascosti, creando imbarazzi quando abbiamo ospiti in casa. Con un levaragnatele dal manico allungabile come Trial Levaragnatele Tonkita by Arix è possibile raggiungere senza pensieri angoli e spazi angusti. Grazie alle sue setole semi-rigide, inoltre, è possibile rimuovere anche la polvere sottile che si annida negli angoli più nascosti e difficili da raggiungere della casa.

Come secondo step passiamo ai vetri, forse la parte più noiosa delle pulizie di primavera. Utilizziamo un pulivetri con manico regolabile, che permette di lavare agevolmente ed asciugare anche finestre molto alte, vetrate e verande. Vi suggeriamo il Pulivetri con manico regolabile Tonkita by Arix, per una pulizia profonda e per rimuovere i residui d’acqua e facilitare l’asciugatura senza lasciare aloni.

Come ultima attività concentriamoci sui pavimenti per renderli splendenti e igienizzati prima di goderci il meritato riposo. Per l’occasione possiamo utilizzare un panno per pavimenti come il nuovo Mycro-floor 2 in 1 panno per pavimenti in microfibre by Arix per catturare lo sporco, rimuovere le macchie e asciugare le superfici senza lasciare antiestetiche striature: il lato a strisce pulenti in rilievo rimuove a fondo le macchie di sporco più difficili, mentre il lato in morbide microfibre ultra sottili cattura anche lo sporco più minuto e asciuga senza lasciare pelucchi e striature. Il vantaggio di questo panno è che può essere utilizzato anche solo con acqua, proprio grazie all’efficacia delle sue fibre. Uno strumento davvero ecologico per chi ama pulire in maniera green!

Infine, un ultimo consiglio: dopo aver concluso i lavori, godetevi la bella stagione e regalatevi una rilassante passeggiata all’aperto per recuperare le energie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...