Prendersi cura del viso e dei capelli in 5 semplici mosse

Sveglia, colazione veloce e partenza per il lavoro: la mattina può diventare una corsa ad ostacoli, e spesso prendersi cura con continuità della pelle del viso e dei capelli diventa un’impresa ardua. Concedersi un po’ di tempo  da dedicare alla detersione del viso, ad un make up semplice e alla cura dei capelli può essere un buon proposito da intraprendere nei prossimi mesi. Ecco alcuni consigli che vi regaleranno benessere e un look sempre più curato!

  • 1_ Per cominciare, doccia e lavaggio dei capelli. Il rischio è di impiegare troppo tempo per asciugare la nostra chioma…cosa possiamo fare quindi per ridurre l’uso del phon? Semplice, con la Cuffia asciugacapelli HAIR-CARE di AQUAMassage tutto diventa più facile e veloce. Questo prodotto in microfibra sarà l’alleato numero uno nella corsa contro il tempo per arrivare in orario in ufficio. Assorbendo notevolmente l’umidità, questa cuffia in microfibra consente infatti di ridurre notevolmente l’utilizzo del phon, preservando la naturale morbidezza e lucentezza dei capelli.
  • 2_ Prima di completare l’asciugatura dei capelli con il phon, dedichiamoci al viso. Il primo step consiste nella pulizia vera e propria: con un latte o sapone detergente possiamo iniziare a rimuovere le impurità che si sono accumulate durante la notte. Il consiglio è di massaggiare delicatamente il prodotto detergente sul viso, prima di risciacquare il tutto con acqua tiepida, tamponando infine con un asciugamani in cotone morbido.
  • 3_ Passiamo ora alla cura della pelle del viso e del collo: una buona dose di crema idratante, adatta alla tipologia di pelle del proprio viso, aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’epidermide, creando un’ottima base per il make up successivo. In questo passaggio si consiglia di massaggiare la crema con movimenti circolari senza strofinarla, in modo da non arrossare la pelle del viso e del collo.
  • 4_ I capelli sono ora pronti per essere asciugati: phon e spazzola all’opera per dare una piega alla moda alla nostra chioma!
  • 5_ Un ultimo step prima di immergersi nel traffico quotidiano: dedichiamo i minuti rimasti ad un trucco molto semplice ma al tempo stesso elegante. Per donare colorito e luminosità all’incarnato, possiamo stendere uno strato omogeneo di fondotinta sul viso: grazie ai comodi Quadretti in lattice SPUGNA TRUCCO di AQUAMassage si può ottenere un risultato perfetto, distribuendo in modo uniforme e coprente il fondotinta o la BB cream preferita. A questo punto il make up può essere completato con un blush dalla tonalità pesca o rosato in grado di far risaltare l’incarnato, donando un colorito più luminoso. Infine, rossetto dalla tonalità nude, matita marrone per delineare lo sguardo, e un tocco di mascara: l’effetto trucco naturale ideale per tutti i giorni è pronto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...