Amici a quattro zampe: consigli per una casa splendente

Avere un gatto o un cane che gironzola per casa mette subito allegria. I bambini si divertono e le persone che vivono da sole trovano un amico speciale da coccolare e da accudire. I benefici sono innumerevoli, però non possiamo nasconderci: gli sforzi per tenere la casa pulita e igienizzata si moltiplicano. Come organizzare al meglio, quindi, le pulizie domestiche avendo come membro della famiglia il nostro amico a quattro zampe? Ecco qualche consiglio per la pulizia della nostra casa.

I peli del nostro cane o gatto li ritroviamo facilmente ovunque, vestiti compresi. Come comportaci? Per quanto riguarda i nostri indumenti cerchiamo di avere l’accortezza di spazzolarli a dovere utilizzando per esempio la pratica Spazzola Adesiva Tonkita by Arix, ideale per pulire con poche passate abiti, tende e tappeti. Per rimuovere lanuggine e pelucchi da giacche, abiti e cappotti possiamo utilizzare la Spazzola in velluto Tonkita by Arix, che, grazie alla testina orientabile e al morbido velluto rende questa operazione pratica e veloce. Questa spazzola è l’ideale anche per spazzolare i tappeti per una pulizia a 360 gradi.

Oltre agli abiti è necessario concentrarsi sui pavimenti. In questo caso, per una pulizia quotidiana, possiamo optare per la Dual Scopa per Interni Tonkita by Arix con setole a doppia azione: le setole grigie sono semi-rigide e servono per rimuovere capelli, briciole e ciuffi di polvere, mentre quelle nere sono morbide e sono pensate per catturare la polvere sottile senza sollevarla. Una soluzione due-in-uno ideale per risparmiare tempo e al contempo efficace per lo scopo che ci siamo prefissati.

Infine, dedichiamoci alle superfici sulle quali il nostro amico a quattro zampe trascorre più tempo. Il  panno Puligenix Pannetti Catturapolvere Tonkita by Arix è l’alleato ideale per raccogliere polvere e peli di cane o gatto con facilità ed efficacia. Grazie agli speciali pannetti realizzati con tecnologia spunlace con anitbatterico naturale, questo panno catturapolvere è studiato per spolverare tutte le superfici lisce, la ceramica, il marmo, il cotto ed il parquet.

E voi, quale routine adottate per pulire e rendere accogliente la casa che condividete con i vostri amici a quattro zampe?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...