Vetri splendenti? Ecco la soluzione!

La pioggia e il maltempo causano spesso aloni e segni indesiderati sui vetri, che possono dare alla casa un’immagine poco curata: come pulirli in maniera facile, veloce ed efficace? Ecco alcuni consigli utili per rendere più semplice la pulizia dei vetri di casa senza dover dedicare troppo tempo a questa pratica.

Innanzitutto, un piccolo trucco: i raggi del sole favoriscono la formazione di aloni, per questo motivo conviene pulire i vetri nei momenti della giornata in cui le finestre sono in ombra, o comunque non esposte ai raggi diretti del sole.

Per la pulizia delle finestre possiamo attrezzarci con Mycro-Brill panno microfibre per vetri e cristalli di Arix, che presenta un elevato potere assorbente e sgrassante, e che è in grado di rimuovere lo sporco ostinato e gli aloni anche solo con acqua. Occorre semplicemente inumidire in acqua tiepida o fredda il panno, strizzarlo e passarlo sulla superficie del vetro da lavare. Il suggerimento è di passare prima il lato del panno Mycro-Brill a trama reticolare, che rimuove in profondità macchie, unto e aloni, e successivamente il lato con trama a righe, per catturare le particelle più piccole di acqua, lasciando le superfici asciutte in maniera rapida e senza residui, con movimenti che partano dal centro della superficie in senso orizzontale, fino ad arrivare alle estremità.

Un altro valido strumento che garantisce vetri asciutti senza striature e aloni è Asciugatutto panno multiuso di Arix. Morbido, resistente e ultra-assorbente, grazie alla speciale composizione chimica del suo materiale, questo panno ha un’eccezionale durata nel tempo e scorre sulle superfici lasciandole perfettamente pulite e asciutte, senza lasciare segni. Potete armarvi di questo strumento per la pulizia di vetri e specchi…e non solo: sarà infatti un indispensabile e durevole aiuto anche per pulire il piano cucina, le piastrelle, i sanitari, il box doccia, le superfici laminate in legno e il marmo.

Con questi due semplici strumenti, Mycro-Brill panno microfibre per vetri e cristalli e Asciugatutto panno multiuso di Arix, la pulizia dei vetri tanto temuta non sarà più un problema!

Infine, se in casa vostra avete alcune vetrate particolarmente alte, lo strumento ideale per completare la pulizia è il Pulivetri con manico regolabile di Tonkita by Arix: la spugna e il profilo in gomma permettono infatti di pulire e asciugare agevolmente anche le finestre molto alte, grazie al manico regolabile, che rende semplice e veloce la pulizia anche nei punti più difficili.

Niente più scaffali di detersivi sgrassanti: questi strumenti di pulizia permettono infatti di lavare i vetri in modo ecologico, garantendo risultati ottimali anche semplicemente con acqua tiepida.

Il risultato: vetri splendenti nel rispetto dell’ambiente!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...