Maltempo… la terrazza è invasa dalle foglie? Ecco come ripulirla!

Il maltempo e il vento sollevano una miriade di foglie e terra, e la nostra terrazza o balcone non ne vengono risparmiati. Spesso poi può accadere che fango e foglie, sporcando le scarpe, vengano portate dalla terrazza esterna all’interno dell’appartamento: ecco alcuni semplici consigli per risolvere questo comunissimo inconveniente.

Per prima cosa suggeriamo di dotarsi di Garden Broom di Tonkita by Arix: questa scopa per esterni è caratterizzata da setole rigide in PET stabilizzato a sezione stellare, flessibili e resistenti per raccogliere senza fatica fogliame, residui di terra, polvere grossolana e spazzare i liquidi. Grazie ad un semplice strumento come Garden Broom gran parte del lavoro di pulizia dell’esterno può essere risolta facilmente e in tutta comodità: Garden Broom è infatti dotata di un manico asimmetrico e inclinato, che favorisce una naturale postura e un utilizzo più confortevole della scopa.

A questo punto, si può procedere con la Maxi scopa per esterni per rifinire il lavoro di rimozione del materiale rimasto sulla superficie da pulire: la maxi scopa permette di spazzare rapidamente anche spazi di dimensioni più ampie. Le sue setole ultra-fitte, interamente in materiali 100%riciclati e riciclabili, garantiscono una pulizia ottimale di cortili, marciapiedi, giardini, terrazze o balconi.

Per ultimare il lavoro è possibile poi dedicarsi ad una fase di lavaggio della superficie esterna: Strizzo Lavasciuga Pavimenti è la soluzione ideale per rimuovere a fondo lo sporco e le impurità. Il sistema con mop in spugna assicura una migliore adesione alle superfici e un rapido assorbimento dei liquidi. Inoltre il pratico manico in acciaio con meccanismo di strizzatura a leva permette di evitare il contatto diretto delle mani con lo sporco raccolto, una caratteristica particolarmente utile quando si lavano superfici esterne come quelle di balconi, terrazze e marciapiedi pavimentati, su cui si raccoglie tutto lo sporco portato da pioggia e vento.

A questo punto la nostra terrazza è tornata a risplendere: facilmente e senza troppi sforzi, il pavimento esterno è stato ripulito e igienizzato, grazie all’aiuto dei prodotti Arix.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...