Preparativi prima della partenza per le vacanze: valige pronte e casa pulita!

img01

Per partire in tranquillità e godersi le vacanze tra relax e divertimento, la parola chiave è una: organizzazione! I giorni che precedono la partenza possono essere carichi di stress, perché agli impegni quotidiani si sommano i preparativi delle valige e lo shopping finale delle cose mancanti che sappiamo ci serviranno durante i giorni di vacanza: un nuovo costume, la crema solare, un nuovo paio di scarpe da trekking, l’ultimo libro del nostro autore preferito…

Il consiglio sicuramente è quello di prepararsi per tempo, ovvero, una decina di giorni prima della partenza, stilare una lista completa di tutto quello che sarà necessario portare in valigia. Potete scrivere questa lista nei momenti liberi, mentre siete sull’autobus o prima di dormire, bastano solo un po’ di concentrazione e pochi minuti di tempo! Grazie a questa lista avrete un elenco di tutto quello che vi serve, e potrete acquistare con calma le ultime cose e cominciare a mettere da parte gli abiti da portare in valigia. Una volta che avremo tutto a disposizione, potremo anche fare la valigia il giorno prima della partenza: occorrerà solo riporre nella borsa tutti gli indumenti e gli oggetti che abbiamo preparato, depennandoli a uno a uno dalla lista!

Organizzandovi in questo modo, avrete più tranquillità e più tempo a disposizione prima della partenza: potrete iniziare a rilassarvi per entrare nel clima vacanza, e dedicare un po’ del tempo che avete guadagnato per riordinare e pulire la casa, con calma e senza stress, in modo tale da trovare un ambiente pulito e ordinato al ritorno. Una casa accogliente sicuramente farà durare più a lungo il beneficio delle vacanze, e sarà pronta a coccolarvi al rientro nei vostri spazi!

Per una pulizia di base rapida ed efficace, vi consigliamo di passare tutte le superfici di casa con un panno multiuso. Per velocizzare l’operazione, sceglietene uno con più funzioni, come il panno Mycro-Basic, che spolvera, sgrassa e pulisce, tutto in uno! Una soluzione intelligente ed economica. Questo panno in microfibre tessili se usato da asciutto raccoglie anche la polvere più minuta, mentre bagnato e ben strizzato è in grado di asportare lo sporco ostinato, le incrostazioni e gli aloni, senza rovinare le superfici. È adatto anche a pulire i mobili più delicati, in vetro o legno, e le superfici in acciaio e ceramica.

Passando poi alla pulizia del pavimento, che vi accoglierà splendente al rientro dalle ferie, una soluzione pratica può essere ancora l’utilizzo di uno panno in microfibra, un materiale ad alta efficacia, che riduce i tempi di pulizia e di lavoro. Il panno per pavimento Mycro-Floor 2in1 ha il vantaggio di avere due lati con due funzioni diverse, che si uniscono per garantire un risultato impeccabile: il lato in morbide microfibre ultra sottili cattura anche lo sporco più minuto e asciuga senza lasciare pelucchi e striature, mentre il lato a strisce pulenti in rilievo rimuove a fondo le macchie di sporco più incrostato e denso senza graffiare le superfici. È adatto per pavimenti in ceramica, grès, marmo e cotto.

Avete ormai quasi terminato le pulizie, vi resta solo la stanza con il parquet? Niente paura, esiste il panno perfetto anche per questo tipo di pavimento! Si chiama Brill Action e ha una speciale texture in microfibra tessile trattata con poliuretano, che ne accresce il potere assorbente e lo rende più resistente, impedendo lo sfaldamento del tessuto e il conseguente rilascio di pelucchi. La soluzione perfetta per il parquet, ma anche per i pavimenti in ceramica, marmo, linoleum e per tutte le superfici lucide e riflettenti, per un risultato brillante e senza aloni.

Una buona notizia? Trovate i panni per pavimento Mycro-Floor 2in1 e Brill Action in promozione fino al 30 settembre 2015 nei superstore ESSELUNGA, negli ipermercati LA GRANDE “I”, negli ipermercati AUCHAN, nei supermercati e superstore ALÌ, nei supermercati SMA e negli store ACQUA&SAPONE e TIGOTÀ. Qui trovate tutti i dettagli della promozione: LINK ALLA NEWS

Quindi…valigia pronta, casa riordinata e pulita…potete partire in relax e tranquillità e godervi le meritate vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...