Party in casa con gli amici? Cinque suggerimenti per organizzarlo senza stress

Estate: è tempo di feste, aperitivi con gli amici, party in famiglia all’aperto, in terrazza e in giardino…ma se il meteo non promette bene non occorre rinunciare alla vostra festa di compleanno o al vostro aperitivo, basta  optare per un piano B ovvero organizzare rapidamente un party in casa! Questo eventuale cambio di programma, però, non vi deve scoraggiare, anzi vi proponiamo qui una serie di consigli da seguire per organizzare la vostra festa evitando ansie e preparativi snervanti. Si sa che la preoccupazione di dover riordinare la casa e pulire ogni angolo dell’appartamento prima e dopo può sconfortarci …questi suggerimenti vogliono venirvi in aiuto, proponendo gli step da seguire per mantenere la calma e proiettarvi nel giusto clima di festa!

  • 1_ Per prima cosa, può essere utile stabilire un tempo da dedicare a riordinare e pulire gli spazi interni della casa, riponendo nei giusti spazi quello che è disseminato per casa. A questo punto con i Panni Multiuso Arix si può iniziare a pulire le varie superfici, ad esempio utilizzando il panno Mycro-Basic inumidito solo con acqua. Visto l’elevato potere pulente, sgrassante e assorbente delle microfibre che compongono questo panno non è infatti necessario usare detergenti aggressivi: le microfibre Arix sono l’alleato migliore per pulire la casa in maniera ecologica rispettando l’ambiente, e possono essere utilizzate anche su superfici delicate come ceramica e legno. Una volta spolverato, si può passare a pulire i pavimenti: dapprima con l’efficiente Maxi Scopa Per Interni Tonkita by Arix, con setole “Actidust” realizzate in materiali 100% riciclati e riciclabili, ideali per raccogliere efficacemente e velocemente polvere sottile, capelli e briciole, e successivamente lavando la superficie con un funzionale Strizzo Mop Lavapavimenti con manico Tonkita by Arix in microfibre ultra-pulenti, ideale per tutti i tipi di pavimenti e utilizzabile anche in questo caso solo con acqua. Le microfibre infatti lo rendono altamente efficace su tutti i tipi di sporco e su tutte le pavimentazioni, dal cotto, al gres, al parquet in legno.
  • 2_ La casa ora è riordinata e splendente! Possiamo focalizzarci sul menu da proporre ai nostri amici o parenti. L’estate suggerisce per sua natura ricette veloci e sfiziose, ideali per cene o aperitivi a buffet: cocktail, finger food, spiedini di frutta, tramezzini, insalate di riso o di pasta, gelati e smoothie: tutte idee gustose e veloci da preparare. Prenditi il tempo necessario per cucinare in tutta calma e tranquillità i piatti da presentare in tavola, cercando di creare un buffet colorato e dall’aspetto fresco e gustoso.
  • 3_ Il menù è stabilito e la preparazione dei piatti risolta. Perché non dare un tocco creativo e un’atmosfera di festa alla nostra tavola? Apparecchia la tavola lasciandoti ispirare dall’evento: divertenti segnaposti, centrotavola sfiziosi o decorazioni all’ingresso di casa: il mood del party diventa coinvolgente e rende festosa la location. Ti suggeriamo di creare dei punti di luce per riscaldare l’atmosfera utilizzando lampade, candele e lanterne. E non dimenticare la musica di sottofondo! L’ideale per un cocktail party è una playlist di musica lounge, ma puoi naturalmente scegliere ritmi o generi diversi in base ai gusti tuoi e dei tuoi ospiti.
  • 4_ La festa è pronta! Rilassati e goditi l’evento: questo party ha bisogno della padrona di casa. Il lavoro delle ore precedenti deve essere ripagato con una serata spensierata e divertente.
  • 5_ Una volta terminata la festa, puoi velocemente dedicarti alle pulizie riprendendo il praticissimo Strizzo Mop Lavapavimenti con manico Tonkita by Arix in microfibre: il mop lavapavimenti risulta il miglior alleato per rimuovere in profondità anche lo sporco più difficile, anche solo con acqua. Le sue microfibre ultra-pulenti e assorbenti ti aiuteranno a rimettere in ordine le superfici di casa rapidamente e senza fatica.

Pronta per organizzare il tuo party? I prodotti Arix sapranno soddisfare al meglio ogni esigenza di pulito e di igiene, permettendoti di organizzare qualsiasi evento in una casa splendente e pulita…ora devi solo scegliere il tema della tua festa!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...